Contattaci

Compila con i tuoi dati tutti i campi del form che trovi in questa pagina e sarai richiamato da un nostro consulente che ti fornirà maggiori informazioni sulle offerte che ti interessano e, se lo desideri, ti aiuterà ad aderire all'offerta.

Potrai inoltre essere sempre aggiornato sulle novità di Attiva Energia.

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Il tuo Comune*

Numero di telefono*

Inserisci la tua richiesta

Acconsento al trattamento dei dati personali.

SMS Alert

Compila con i tuoi dati tutti i campi del form che trovi in questa pagina.

Il tuo nome*

Il tuo cognome*

La tua email*

Il tuo Comune*

Numero Cliente*

Numero di telefono*

Acconsento al trattamento dei dati personali.

Come pagare la bolletta

pagare_bolletta

Attiva mette a disposizione dei propri clienti le seguenti modalità di pagamento, puoi scegliere tra:

  • Richiedere la domiciliazione, anche comodamente online sul portale o chiamando il Numero verde 800.619.811;
  • Utilizzare la tua c.c da smartphone con UPMOBILE di Banca Sella;
  • Utilizzare i bollettini;
  • Bonifico bancario solo per titolari di partita iva;
  • Rateizzare le bollette invernali;
  • Scegliere comode modalità di pagamento mensili o bimestrali.

 

Il modo più comodo per pagare le bollette è la domiciliazione bancaria o postale con l’addebito diretto sul conto corrente il giorno esatto della scadenza. 
La puoi attivare in modo molto semplice e revocarla in qualsiasi momento. Scegli la domiciliazione:

  • Registrati nell’ Area Clienti e modifica anagrafica nella sezione “Adesione RID”
  • Presso uno dei nostri Attiva Point più vicino a te.
  • sottoscrivendo il modulo allegato (Mandato Sepa) e inviandolo via e-mail a info@attivaenergia.it debitamente compilato unitamente alla copia del documento di identità del sottoscrittore.

NOVITA’

SCOPRI come aderire alla Bollett@online
un servizio facile, innovativo e completamente gratuito, per ricevere on line la bolletta e poterne verificarne l’importo con grande anticipo rispetto al momento del recapito postale.
Otterrai uno SCONTO sui consumi gas.

Inoltre Scegliendo la domiciliazione, secondo quanto stabilito dalla delibera 229/01 agli art. 13 e 14, la nostra società provvederà alla restituzione del deposito cauzionale precedentemente addebitato.

 

 

 

SEMPLICITÀ

Basta inquadrare il QR code del prodotto o servizio che desideri

COMODITÀ

Compri dove, come e quando vuoi tu.

SICUREZZA

Protetto da password e controllabile in ogni momento

EFFICIENZA

Garantito da Banca Sella e dagli esercenti che hanno deciso di adottarlo

Grazie alla Collaborazione con Banca Sella puoi pagare la tua bolletta Attiva, comodamente, dal tuo dispositivo mobile (sistemi IOS o Android) grazie all’APP Hype Wallet che puoi scaricare, liberamente, sia su Apple Store (per iPad e iPhone) che su Google Play (per Tablet e Smartphone).

L’operazione è molto semplice, si svolge in 5 passaggi e richiede solamente il possesso di una carta di credito, anche prepagata con il credito sufficiente al pagamento.

Di seguito si riportano i punti principali:

  • Scarica l’applicazione Hype Wallet da Apple Store o da Google Play in base al tuo dispositivo;
  • Seleziona “Acquisisci Bolletta”;
  • Inquadra il DATAMATRIX presente sul bollettino postale, indicato come “Bollo dell’Uff. Postale”;
  • Effettua il pagamento;
  • Inserisci la tua email, il codice fiscale e i dati della carta di credito.

Decidi successivamente se effettuare la registrazione così per i prossimi pagamenti dovrei inserire solo il Codice UP
Per maggiori informazioni relativamente ad UP Mobile visita il sito: http://wallet.hype.it

social-app-apple    social-app-google

 

 

 

Usa i bollettini. La bolletta può essere pagata, utilizzando il bollettino di c/c postale allegato alla bolletta presso:

  • le agenzie postali;
  • le tabaccherie;
  • le tabaccherie ricevitorie del lotto affiliate PuntoLIS.
  • le ricevitorie autorizzate SISAL che espongono la vetrofania “Qui puoi pagare le bollette ATTIVA”
  • In pochi click registrandosi sul sito di logo-poste-italiane

 

Limiti di importo bolletta per modalità pagamento in contanti (commissioni incluse): € 2999,99. Per importi superiori è necessario effettuare un bonifico.

PER OGNI ESIGENZA, UNA SOLUZIONE.

  • Chiama il numero verde 800.619.811 attivo dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00
  • Recati presso l’ Attiva Point più vicino a te.

Ti verrà inviato presso il tuo domicilio il nuovo bollettino di C/C postale precompilato che riporterà l’importo della singola bolletta da pagare o il totale di più bollette che risultano ancora insolute.

Per verificare se ti è possibile effettuare la rateizzazione:

  • Chiama prima della scadenza della bolletta al numero verde 800.619.811 i bollettini rateizzati verranno inviati comodamente a casa tua, oppure
  • Recati presso uno dei nostri Attiva Point più vicino a te.
Condizioni dell’Autorità per l’energia elettrica e il Gas per l’accoglimento della richiesta di rateizzazione. Il piano di rateizzazione è formulato in base alle disposizioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI), che determinano il numero delle rate, l’ammontare e la scadenza delle stesse (pari alla periodicità di fatturazione del cliente). Le somme relative ai pagamenti rateali saranno maggiorate degli interessi pari al tasso ufficiale di riferimento. La rateizzazione può essere concessa solo per corrispettivi superiori a 50,00 euro e nei seguenti casi: a. per i clienti per i quali la periodicità di fatturazione non è mensile, qualora la bolletta di conguaglio sia superiore al doppio dell’addebito più elevato fatturato nelle bollette stimate o in acconto ricevute successivamente alla precedente bolletta di conguaglio, salvo il caso in cui la differenza fra l’addebito fatturato nella bolletta di conguaglio e gli addebiti fatturati nelle bollette stimate o in acconto sia attribuibile esclusivamente alla variazione stagionale dei consumi;
b. per tutti i clienti, ai quali a seguito di malfunzionamento del gruppo di misura per causa non imputabile
al cliente, venga richiesto il pagamento di corrispettivi per consumi non registrati dal gruppo di misura; c. per i clienti con un gruppo di misura accessibile, a cui, a causa di una o più mancate letture, sia richiesto il pagamento di un conguaglio.

 

 

 

 

QUESTA MODALITA’ DI PAGAMENTO E’ RISERVATA ESCLUSIVAMENTE A

  • Clienti titolari di Partita Iva
  • Clienti residenti all’estero

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

  • Chiama il numero verde 800.619.811 attivo dalle 09.00 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00;

    oppure

  • Recati presso uno dei nostri Attiva Point più vicino a te.

– È sempre possibile attivare la domiciliazione bancaria

Scegliendo la domiciliazione, secondo quanto stabilito dalla delibera 229/01 agli art. 13 e 14, la nostra società provvederà alla restituzione del deposito cauzionale precedentemente addebitato.

– È possibile attivare la rateizzazione delle bollette invernali senza interessi.

 

 

Grande comodità nei pagamenti

Sei cliente Attiva e ricevi bollette trimestrali?

Puoi attivare gratuitamente il servizio di rateizzazione delle bollette invernali senza interessi.

Le bollette rateizzabili saranno quelle relative al periodo invernale che va da ottobre a marzo. Il pagamento avverrà in 3 rate mensili senza interessi a partire dalla data di scadenza della bolletta stessa

Ad esempio La bolletta che riceve a metà febbraio relativa ai consumi invernali da ottobre a dicembre verrà pagata in tre comode rate, di cui la prima nel mese di marzo, la seconda nel mese di aprile e l’ultima nel mese di maggio. La bolletta che riceve a metà maggio relativa ai consumi invernali da gennaio a marzo verrà pagata in tre comode rate. La prima nel mese di giugno, la seconda nel mese di luglio e l’ultima nel mese di agosto.

ATTIVARE IL SERVIZIO E’ MOLTO SEMPLICE

  • Chiama prima della scadenza della bolletta al numero verde 800.619.811 I bollettini rateizzati verranno inviati comodamente a casa tua;
  • Vieni a trovarci presso uno dei nostri ATTIVA POINT. Trova quello più vicino a te.

L’opzione è attivabile con le seguenti modalità di pagamento:

  • Domiciliazione
  • Bollettini postali precompilati

 

 

PER CHI VUOLE UN PAGAMENTO COSTANTE

Vantaggi:

  • Pagamenti a consumo fisso mensile o bimestrale a conguaglio annuale finale sulla base dei consumi effettivi;
  • Nessun deposito cauzionale se si sceglie la domiciliazione bancaria;
  • Zero spese il primo anno.

PAGO 6 L’opzione permette al Cliente di ripartire il proprio consumo annuale dal 01/01 al 31/12, in 5 bollette bimestrali in acconto a consumo costante calcolate sulla base dei consumi dell’anno precedente ed 1 bolletta di conguaglio finale calcolata sulla base dei consumi effettivi comunicati dal stesso al 31/12 con autolettura.

PAGO 12 L’opzione permette al Cliente di ripartire il proprio consumo annuale dal 01/01 al 31/12, in 11 bollette mensili in acconto a consumo costante calcolate sulla base dei consumi dell’anno precedente ed 1 bolletta di conguaglio finale calcolata sulla base dei consumi effettivi comunicati dal stesso al 31/12 con autolettura.

 

Simple Share Buttons